Sarà presentato domenica 18 Gennaio alle ore 18 l’ottavo appuntamento della rassegna Scena84. Il teatro don Luigi Sturzo di Bisceglie accoglierà i Radicanto, un consolidato gruppo musicale che presenterà al pubblico il suo nuovo album “Oltremare“, che ha ottenuto di recente un prestigioso riconoscimento, essendo stato inserito nella top ten della World Music Chart of Europe.
La formazione dei Radicanto, composta da Maria Giaquinto (voce), Fabrizio Piepoli (voce, fisarmonica, basso elettrico), Giuseppe De Trizio (chitarra classica), Adolfo La Volpe (chitarra portoghese, oud, chitarra elettrica) e Francesco De Palma (percussioni), farà viaggiare con la mente gli spettatori attraverso suoni e canti provenienti dal bacino del Mediterraneo, dove le voci sublimi di Fabrizio Piepoli e Maria Giaquinto si muovono tra gli intrecci delle corde di Adolfo La Volpe e Giuseppe De Trizio, cui fanno eco i timbri percussivi di Francesco De Palma.
Il gruppo promette di riuscire a lasciare un segno nella mente e nel cuore del pubblico con una performance musicale d’impatto, basata sul ritmo, sulla melodia e sulla memoria storica. La musica dei Radicanto, che nel loro percorso artistico hanno collaborato con noti artisti della musica di tradizione e d’autore come Teresa De Sio e Raiz, ha segnato la discografia ed il mondo dei concerti dal vivo nella musica popolare italiana da quasi venti anni.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per ulteriori informazioni: 345 6394314 – 347 2572157