Finalmente il basket giocato torna di scena a Bisceglie, l’Ambrosia affronterà sulle tavole amiche del Paladolmen la BCC Vasto. Contro gli abruzzesi i nerazzurri devono necessariamente conquistare la vittoria per rimanere aggrappati con le unghie e con i denti alle zone nobili della classifica, il quinto passo falso consecutivo potrebbe significare l’aggancio da parte del gruppetto di inseguitrici. Come appena detto è un momento nero per l’Ambrosia Basket, dopo la pesante sconfitta in casa con Agropoli ed i due successivi capitomboli esterni con le altre dirette concorrenti Pescara e Palermo, il team di coach Scoccimarro si trova a vivere il suo momento peggiore da inizio stagione. Il roster è stato puntellato con innesti di spessore durante il periodo di pausa. A Bisceglie è arrivato Corral uno dei lunghi più forti della serie B ma ha anche fatto ritorno in nerazzurro Caceres. I due argentini hanno sicuramente dato centimetri e fisicità al pacchetto lunghi ma in campo non si sono ancora espressi al meglio, chiaro e scontato che i riflettori del Paladolmen saranno puntati su di loro domenica prossima. Le certezze nerazzurre di quest’anno sono sempre le stesse e rispondono ai nomi di Mauro Stella e Mathias Drigo, entrambi fondamentali nell’economia della squadra. Anche Mauro Torresi è sembrato in recupero a Palermo, pian piano il capitano sta ritrovando confidenza con il tiro da tre, la speranza è che contro Vasto possa tornare alle percentuali realizzative a lui consone regalando cosi la vittoria alla sua squadra. Per quanto riguarda gli avversari non c’è molto da dire, Vasto è una squadra modesta di metà classifica con due giocatori esperti come Di Pierro e Lagioia, quest’ultimo top scorer della squadra con 16 punti di media a partita. DI prospettiva il giovane pivot Mirone per lui un ottimo inizio di stagione, poi una parte centrale di campionato piuttosto anonima ed infine un mese di dicembre di nuovo a buoni livelli. I biancorossi sono reduci da un’importante vittoria casalinga con Catanzaro ed hanno ora un record di cinque gare vinte e nove perse, esattamente l’opposto di Bisceglie.
All’andata ci fu da sudare per l’Ambrosia, la vittoria in terra abruzzese arrivò solo dopo un overtime ma alla fine i valori in campo sono ben diversi e i nerazzurri non hanno davvero scuse questa volta, bisogna vincere.
Appuntamento quindi al Paladolmen domenica 18 gennaio alle ore 18.00 per la prima partita casalinga dell’anno dell’Ambrosia basket Bisceglie, un match in cui i leoni non possono assolutamente fallire.