Prosegue l’incredibile periodo di forma di Sportilia Volley, che vince la settima delle ultime otto partite disputate e si candida sempre più ad un ruolo di assoluta protagonista per la rincorsa a quel sogno chiamato play-off.
Nell’insidioso match di Andria, Coach Nuzzi schiera il sestetto composto da Lionetti, Nazzarini, Haliti, Losciale, Todisco, Simone e Piarulli. Il primo set scorre via molto equilibrato, con Sportilia che effettua il primo significativo break intorno alla metà del parziale, scappando sul 14-18 e chiudendo 25-17 con il pallonetto vincente di Lucrezia Simone.
La musica sembra cambiare nel secondo set, quando l’Audax Andria, spinta da un caloroso tifo, reagisce e si porta avanti 13-9. Qui Nuzzi chiama il primo time-out e Sportilia rientra in partita sul 15-15, salvo poi tornare sotto fino al 22-16. Il parziale sembra ormai compromesso, ma Sportilia sfrutta l’eccellente turno in battuta di una scatenata Arianna Losciale e infila un clamoroso 9-1, vincendo il secondo equilibratissimo set per 25-23. Nel terzo parziale l’intensità delle padrone di casa cala leggermente, complice la rimonta subita nel secondo set, e le biancoazzurre sono brave a non subire cali di concentrazione e a chiudere definitivamente i giochi sul 25-17, portando così a casa tre punti fondamentali che alimentano ancora di più le speranze e i sogni delle ragazze terribili del presidente Angelo Grammatica.
In serata successo anche per la squadra di serie D che davanti a un Paladolmen gremito e caldissimo vince al tie-break (25-16; 13-25; 25-12; 22-25; 15-7) contro la capolista Aquila Azzurra Trani, al termine di una partita giocata su ritmi molto elevati. In un girone molto equilibrato, Sportilia, con questa vittoria, sale a 18 punti, a sole quattro lunghezze dall’U.S. Fides Triggiano, secondo in classifica a 22 punti e prossima avversaria delle biancoazzurre.
Sabato al Paladolmen sono invece attese le ragazze del Primadonna Volley, con inizio alle ore 18.30. Vincere ancora darebbe una carica incredibile a tutto l’ambiente, desideroso più che mai di continuare a sognare in questa eccezionale stagione.
Foto: Sportilia Volley Bisceglie