Prima sconfitta interna stagionale per il Santos Club, sconfitto dal Garganus per 7-4 in maniera cinica, concretizzando gran parte della occasioni avute a disposizione.

Mister Tritto deve fare a meno degli infortunati Uva e Puzziferri, mentre l’estremo Marmo stringe i denti e viene schierato regolarmente tra i pali. Convincente avvio dei padroni di casa che creano diverse occasioni e colpendo un legno con un tiro dalla distanza di Gianluca Di Benedetto. Al 6′ arriva il primo squillo del Garganus con Simone, assoluto protagonista del match, che tutto solo davanti a Marmo manca di un soffio il vantaggio. Passano pochi secondi ed è ancora Gianluca Di Benedetto a sfiorare il vantaggio, ma l’estremo D’Errico è decisivo, salvandosi con la complicità della traversa. All’8′ il match si sblocca grazie ad un’azione in contropiede sulla sinistra finalizzata da Simone che insacca con un diagonale chirurgico a fil di palo. La porta del Garganus sembra stregata con i  biscegliesi che trovano il terzo legno di giornata con Simone Di Benedetto. Gli ospiti trovano l’affondo decisivo ancora in contropiede: tra il 12′ ed il 21′ Simone sigla altre quattro reti con la stessa dinamica del gol che aveva aperto le danze. Un inizio di gara shock per i biscegliesi che non avevano mai dovuto affrontare un passivo così pesante. Al 22′ il palo salva la deviazione di Totaro, mentre al 27′ Angelo La Notte centra il montante direttamente su calcio di punizione. Al 29′ giunge la rete dello 0-6, firmata da Claudio Ortuso. Nei restanti minuti della prima frazione, mister Tritto schiera Lamanuzzi come quinto di movimento, ma il risultato non cambierà.

Nel secondo tempo passano appena tre minuti e il Garganus trova la rete dello 0-7 firmata ancora da Totaro: sarà l’unica occasione ospite della ripresa. Inizia così il forcing dei locali che accorciano le distanze grazie al calcio di punizione di Gianluca Di Benedetto e ad una sassata di Muggeo. Il Santos schiaccia la formazione ospite e trova al 48′ la rete del 3-7, firmata da Simone Di Benedetto. I gialloblu alternano Marmo al quinto di movimento Lamanuzzi, ma trovano sulla propria strada uno strepitoso D’Errico. Al 52′ il Garganus perde Gentile, espulso per un doppio giallo. Nei due minuti di inferiorità numerica gli ospiti si chiudono bene, resistendo agli attacchi dei locali. Il tap-in realizzato da Gianni D’Elia al 59′ serve solo a rendere meno amaro il passivo finale. Con questa sconfitta il Santos Club resta al terzo posto a quota 22 punti, ma vede allontanarsi Futsal Andria e Torremaggiore, appaiate al primo posto con quattro lunghezze di vantaggio. Nel prossimo turno, sabato 7 febbraio, i gialloblu saranno ospiti del Trops Sammarco che occupa attualmente l’ultimo posto in graduatoria.

Classifica serie C2 girone A:

Futsal Andria, Torremaggiore 26; Santos Club 22; Garganus, Futsal Giovinazzo 19; Nettuno Bisceglie 18; Tiki Taka San Severo 16; Ruvo 15; Atletico Troia 6, Poggiorsini 4, Trops Sammarco 2.

Santos Club-Garganus Monte Sant’Angelo 4-7 (0-6 p.t.)

Santos Club: Marmo, La Notte, G. Di Benedetto, Muggeo, S. Di Benedetto, Lamanuzzi, D’Elia, Pastore, Formicola, Giu. D’Addato, L’Erario, Gir. D’Addato. All: Tritto.

Garganus: D’Errico, Prencipe, Taddeo, D. Totaro, Gentile, Altavilla, Ortuso, Cassa, Simone, Rinaldi, M. Totaro, Ciuffreda. All: Ciliberti.

Arbitro: Ragone di Bari.

Reti: 8′, 12′, 18′, 19′ e 21′ Simone (G), 29′ Ortuso (G), 33′ M. Totaro (G), 35′ G. Di Benedetto (S), 40′ Muggeo (S), 48′ S. Di Benedetto (S), 59′ D’Elia (S).

Ammoniti: Lamanuzzi (S).

Espulso al 52′ Gentile (G) per doppia ammonizione.