La vittoria di Monopoli contro l’Audace ha rappresentato per la Diaz Bisceglie, oltre che una grossa boccata d’ossigeno, un ritrovare quel DNA da squadra compatta che nelle difficoltà si esalta, sbaragliando qualsiasi pronostico.
In terra monopolitana mister Di Pinto ha dovuto fare a meno di gente come De Cillis, Preziosa, Tortora e Salerno, passando anche in svantaggio nei primi minuti del match. La ripresa arride ai biancorossi biscegliesi, capaci di ribaltare il parziale con la doppietta di Maurizio Valente. L’espulsione di Gigi Palermo rimette tutto in gioco, grazie alle rete del 2-2 di Ape. Nel finale l’inferiorità numerica colpisce l’Audace ed a firmare la rete della vittoria ci pensa il capitano Giacomo Di Pinto.
Il turno infrasettimanale poi, disputatosi martedì 10 febbraio, ha visto il gruppo presieduto da Nicola Napoletano osservare il turno di riposo. Nessuno scossone nella pancia della graduatoria, con la Diaz sempre ancorata al nono posto a quota 29 punti.
Sabato 14 febbraio nuovo impegno casalingo e caccia al nono successo stagionale al cospetto del Real Five Carovigno, settimo in classifica con 33 punti e reduce dal 10-6 rifilato proprio all’Audace Monopoli. Una partita da prendere con le molle contro una squadra che ha comunque perso ben otto volte sino ad ora. Calcio d’inizio previsto per le ore 18:30.