Non sono bastate le due sconfitte consecutive a spegnere gli entusiasmi e la fiducia in casa Sportilia. Domenica al PalaDolmen sono attese le temibili ragazze del Puglia in Rosa Volley, terze in classifica con 35 punti. All’andata, a Castellana, le biancoazzurre disputarono una grandissima partita, lottando punto a punto, arrendendosi solo nel finale a causa di qualche decisione arbitrale più che discutibile (leggi qui). Con una vittoria in questo big-match, Sportilia tornerebbe ad accorciare le distanze dal quinto posto che significa qualificazione ai play-off.
Alla vigilia della partita contro il Puglia in Rosa abbiamo intervistato il giovanissimo martello (classe 1998, ndr.) di Sportilia, Piera Losciale.
Dopo due sconfitte consecutive, credete ancora nei play-off?
Certo. Le sconfitte sono arrivate contro le prime due squadre del campionato e adesso gli scontri diretti saranno decisivi. Raggiungere i play-off è difficile, ma non impossibile. Noi ci crediamo fino alla fine.
Domani sfiderete il Puglia in Rosa Volley, terzo in classifica. Temete il vostro avversario?
Il Puglia in Rosa è una squadra molto attrezzata e forte, ma noi affronteremo la partita senza paura, consapevoli di portecela giocare.
Cosa significa per te poter giocare in serie C in partite così importanti come quella di domani?
Per me significa molto. Ho la possibilità di fare esperienza in una categoria più alta. Ovviamente mi sento di dover dare alle mie compagne un aiuto importante. Per poter disputare una gara come quella di domai c’è bisogno di una buona prestazione da parte di tutta la squadra, e quindi anche io dovrà dare il mio contributo.
Come giudichi questa tua prima parte di stagione?
Ho affrontato un campionato di under 18 e sto affrontando uno di serie D. Nonostante le mille difficoltà credo che avrei potuto dare di più in alcune partite, ma sono sicura che il duro impegno con cui mi alleno ogni giorno in palestra, prima o poi, verrà ripagato. La strada è ancora molto lunga, ma io non mi arrendo davanti a nulla.
Il match tra Sportilia Volley e Puglia in Rosa Volley è in programma al PalaDolmen domenica 01 marzo, con inizio alle ore 18.30, mentre la serie D sarà impegnata, sempre domenica, alle ore 16.00, in casa contro il Fmishop Pall. Cerignola.
Foto: Sportilia Volley Bisceglie