Un esempio tangibile di come la bellezza dello sport e delle sue discipline possa essere rovinato in maniera evidente, tanto da creare il pericolo che gli appassionati si allontanino creando disamore. Questo è quanto accaduto sabato sera in occasione del match di calcio a 5, serie C1 girone A, tra la Diaz Bisceglie ed il Grazy Four Casamassima.
All’ingresso in campo lo stupore, per i non addetti ai lavori, è palese. La compagine ospite si è infatti presentata con appena tre giovanissimi elementi a referto, il minimo consentito da mettere in campo per evitare una multa. La farsa, per fortuna, dura appena tre minuti, quando il giovane estremo difensore del Grazy Four Casamassima intuisce che forse è meglio “dichiararsi” infortunato e chiudere subito la contesa, decretando, secondo regolamento, la conclusione del match e la sicura vittoria a tavolino per 6-0 in favore della Diaz, che verrà ufficializzata nei prossimi giorni.
E pensare che la scorsa estate il lungo balletto della Diaz tra la C2 e la C1 era stato avviato dal ricorso fatto proprio dal Grazy Four Casamassima, dichiaratosi legittimo primo ripescato nella massima categoria regionale del futsal (LEGGI QUI).
La Diaz di mister Di Pinto invece si prepara ad affrontare sabato prossimo, 7 marzo, la trasferta in casa del Jonny Frog. Un match importantissimo per il roster del presidente Napoletano, una vittoria significherebbe mettere una grossa ipoteca sulla salvezza.