Nella mattinata di mercoledì 4 marzo, presso la Biblioteca Comunale “Pompeo Sarnelli” di Bisceglie, è stato inaugurato e immediatamente attivato un nuovo pc che sarà a disposizione degli utenti della biblioteca stessa.

Il computer donato dal Rotaract Club Bisceglie

Il computer donato dal Rotaract Club Bisceglie

La donazione è stata effettuata dal Rotaract Club Bisceglie – Distretto 2120, rappresentato per l’occazione dal presidente Fabrizio Di Terlizzi e dalla presidente “incoming” (attiva dal prossimo mese di luglio) Valentina Di Pierro, e segue quella di un’altra postazione informatica donata lo scorso mese di maggio.

“L’idea di aggiornare la biblioteca dal punto di vista della presenza dei pc – ha dichiarato Di Terlizzi – era già stata attuata in parte lo scorso anno, con l’impegno della presidente del Club di allora, Emi Angarano. Ma le esigenze di chi frequenta la biblioteca sono sempre più legate all’utilizzo del pc e perciò quest’anno ci siamo impegnati, in totale sinergia con l’amministrazione comunale e con l’aiuto di tutti i nostri soci, a donare un altro pc alla biblioteca comunale. Prossimo passo? Speriamo, in futuro, di aiutare la biblioteca a migliorare il servizio wi-fi a disposizione degli utenti”.

Presenti all’inaugurazione, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il vice-sindaco Vittorio Fata (che ha portato i saluti del sindaco Francesco Spina, impossibilitato a presenziare per motivi istituzionali), l’assessore alle Politiche Giovanili e alla Pubblica Istruzione Vittoria Sasso e Giorgia Maria Preziosa, consigliere comunale di maggioranza cui è stato recentemente affidato l’incarico di analisi e studio del sistema bibliotecario.

“L’amministrazione comunale – ha dichiarato Vittorio Fata a conclusione dell’inaugurazione – dimostra ancora una volta di saper collaborare con le associazioni, ascoltandone le loro esigenze, e lavorando assieme per lo sviluppo della città. L’obiettivo è quello di garantire un servizio migliore possibile a tutti gli utenti della biblioteca, in quello che è, di fatto, uno dei più importanti poli culturali di Bisceglie”.