Venerdì 27 maLibro_Stefaniarzo alle 18:30 si terrà presso la Libreria Marconi la presentazione del libro “Solo un salto e la ragione diventa follia” scritto da Stefania Laurora. L’autrice, al suo primo libro, sarà presente all’evento e verrà intervistata da Rosaria Di Ruvo.

…”No, non sono schizofrenica. Sono borderline. Almeno così dicono”, gli risposi sogghignando, come se la cosa fosse divertente.
“E cosa vorrebbe dire borderline? Che razza di diagnosi è? A ridosso di quale confine ti troveresti? In quale terra straniera avresti paura di mettere piede? In quella della normalità o in quella della follia?”
C’era poco da scherzare. O di qua o di là. Stare nel mezzo era proprio da vigliacchi, aveva ragione lui…

L’opera presenta una donna che vive la vita con buonsenso ed ironia, ma nell’ombra nasconde il demone della malattia mentale. La protagonista lo affronta a viso aperto, riflettendo sulla natura degli stati di alterazione psichica che sperimenta, ripercorrendo le esperienze dei ricoveri, ed interrogandosi su quale sia il confine tra ragione e follia.
Edito di Books & Company, il libro presenta racconti e pensieri che si strutturano in una lettura densa e suggestiva. Chiunque non abbia remore a scandagliare le profondità del proprio cuore vi troverà emozioni innate, alcune delle quali vivide e altre sopite da tempo.
Per informazioni visitare il sito www.stefanialaurora.com