Messo alle spalle il nono acuto interno stagionale, vittoria 6-0 con il Modugno, la capolista Futsal Bisceglie si appresta a disputare uno dei match più importanti della stagione con la trasferta di Manfredonia.
“Ci accingiamo a vivere una partita importante per il nostro futuro – afferma il capitano neroazzurro Mauro Caggianelli – perché Manfredonia è una tappa decisiva per le ambizioni di questa società. Sabato contro il Modugno abbiamo dimostrato di avere la giusta concentrazione, nonostante l’incontro non fosse temibile. Avere sempre in pugno la gara e non subire reti è sintomo che la squadra è concentrata al punto giusto. Siamo stati attenti anche nella gestione dei cartellini, presentandoci cosi all’appuntamento di Manfredonia al completo”.
Di fronte i neroazzurri di mister Ventura si troveranno una compagine che nelle ultime settimane ha perso l’apporto di Legiec, Armand e Della Ragione, ma la pericolosità del PalaScaloria è tutte nelle parole del capitano, “Sappiamo bene che hanno perso tre pedine, ma è anche vero che questa squadra ha fatto a meno dei due stranieri per molte partite. Rispetto alla gara d’andata hanno una quadratura maggiore grazie all’arrivo di mister Grassi, che vanta un passato in categorie superiori. Poi bisogna tenere a bada il talento di Galinanes, di una squadra che non molla mai e del calore del loro pubblico. Lo scorso anno vincemmo una partita incredibile, ci auguriamo di poterla bissare”.
Cinque gare alla fine del campionato, cinque finali per un sogno, “Sappiamo benissimo che l’avversario che il Futsal Bisceglie teme maggiormente è il Futsal Bisceglie stesso. Tutto dipende da noi, vediamo cosa saremo capaci di fare da qui alla fine della stagione regolare”.
Per il match del PalaScaloria Ventura recupera Sanchez, dopo il turno si squalifica, cosi come Di Benedetto, nuovamente recuperato dalla fastidiosa tendinite. Calcio d’inizio alle ore 16.
Il match tra Manfredonia e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 8 marzo su Amica9, con primo passaggio alle ore 12:45; secondo passaggio alle ore 22:45. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.