Superato nuovamente il Corato in classifica ed agguantato il secondo posto, a soli tre punti dalla battistrada Gravina, l’Unione Calcio Bisceglie viaggia col vento in poppa in vista dell’impegno del venticinquesimo turno del campionato di Promozione, oggi, in casa della Virtus Bitritto.
Sul sintetico del “Gaetano Scirea” capitan Di Pinto e soci troveranno di fronte una squadra relegata in dodicesima posizione, con 25 punti all’attivo ma solo cinque vittorie in stagione. Il vantaggio degli uomini allenati da Mimmo Caricola sulla zona play out è di soli 4 punti. Obiettivo quindi è quello di portare a casa l’intera posta in palio al cospetto della vice capolista biscegliese. “Il successo contro il Quartieri Uniti è stato fondamentale – spiega il portiere azzurro Gianni Napoletano – perchè ci ha permesso di superare il Corato in graduatoria e dare continuità ai nostri risultati. Dovremo affrontare il Bitritto con la stessa concentrazione, fare bottino pieno in trasferta è sempre difficile. I nostri prossimi avversari stanno attraversando un periodo positivo e nell’ultimo turno hanno conquistato una preziosa vittoria esterna nello scontro salvezza contro il Barium. Questo è indice di una buona condizione psico-fisica. Il nostro obiettivo – continua Napoletano – è quello di tornare vincitori da Bitritto per mettere in cascina punti fondamentali, in prossimità di un periodo cruciale per il nostro cammino in campionato”. L’infortunio a Delfino nella semifinale di coppa a Gravina ha dato spazio a Napoletano, sino ad ora autore di prestazioni di assoluto livello. “Credo di aver ben figurato in queste mie apparizioni stagionali – confessa l’estremo difensore biscegliese – continuerò a dare il mio contributo alla squadra lavorando fianco a fianco con il preparatore Ruggiero Amoroso e facendomi trovare pronto quando verrò chiamato in causa”.
Nessuno squalificato tra gli azzurri, mentre il Bitritto dovrà fare a meno di Giuseppe Palasciano, appiedato per un turno dal giudice sportivo, nonché del tecnico Caricola. Dirigerà l’incontro Daniele Labianca di Foggia, coadiuvato da Nicola Giuliano e Domenico Cannone, provenienti dalla medesima sezione. Calcio d’inizio alle ore 16.
Foto: A.Pedone