Giunto il comunicato del Circolo “Peppino Impastato” di Bisceglie, nel quale si denunciava la carenza di corse sufficienti a garantire gli spostamenti di cittadini e turisti dalla città al lungomare di ponente, abbiamo chiesto all’assessore ai trasporti Vittoria Sasso un commento e un chiarimento sulla questione.
«La questione è complessa ma stiamo lavorando da settimane per non giungere impreparati al clou della stagione estiva – ci spiega l’assessore Sasso -. Stiamo da tempo pensando di aumentare il numero delle corse per dare a tutti la possibilità di raggiungere, dal centro cittadino, il lungomare di ponente, ma anche quello di levante. Lavoreremo anche nella direzione dell’acquisto di nuovi mezzi valutando sempre, però, con la massima attenzione, costi e funzionalità».
Sui tempi: «E’ difficile parlare con certezza di tempi. Ribadisco che alla base del nostro operato c’è l’attenzione ai costi di ogni progetto. Sono sicura, però, che entro giugno avremo più corse e maggiore raccordo tra centro cittadino e litoranea».