Tempo di vigilia in casa Sportilia Volley Bisceglie, in attesa del match di domani al PalaDolmen contro il Real Sport Orta Nova. Le biancoazzurre son0 reduci da quattro sconfitte consecutive, che hanno allontanato sensibilmente la zona play-off, distante adesso sette punti.
“Il calo – esordisce Arianna Losciale (in foto) – è coinciso sicuramente con tre partite molto difficili, contro le prime tre forze del campionato. Inoltre abbiamo dovuto fare a meno di Federica Lionetti (infortunatasi nel match di Triggiano, ndr.), e la sua assenza ha modificato gli equilibri di squadra che avevamo trovato e consolidato nella prima parte di campionato. A Corato abbiamo giocato molto male, offrendo una pessima prestazione da tutti i punti di vista, perdendo a tratti anche l’aggressività che ci caratterizza solitamente.”
“Possiamo e dobbiamo uscire da questo periodo nero molto in fretta – prosegue la palleggiatrice di Sportilia – e la partita di sabato rappresenterà per noi un banco di prova molto importante. Dobbiamo ritrovare la voglia di giocare e combattere come abbiamo sempre fatto, ragionando palla dopo palla.”
Il delicato match tra Sportilia e Orta Nova è in programma per domani, sabato 14 marzo, al PalaDolmen con inizio alle ore 21.00. La compagine di serie D, invece, giocherà domenica alle ore 20.30 contro l’ASD Molfetta Volley.
Foto: De Marinis