E’ un derby con importanti punti in proiezione playoff quello che nel pomeriggio di sabato 21 marzo, ore 16, si disputerà al Centro Sportivo Aurora di Bisceglie tra Santos Club e Nettuno, valido per la diciannovesima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5. 

La diciannovesima giornata presenta la stracittadina tra gli uomini di mister Francesco Tritto, reduci dallo stop in casa del Futsal Giovinazzo, e quelli di Bartolo Sasso, vittoriosi a fatica contro il Trops Sammarco. Inutile, ma mai scontato dirlo, che ad entrambe le compagini servono i tre punti pieni. Ai gialloblu per tentare l’aggancio al terzo posto del Torremaggiore, per gli uomini del presidente Tonio Papagni l’opportunità di agganciare il treno playoff che al momento li vede primi tra gli esclusi. 

Tre i precedenti tra le due formazioni, tutti avvenuti nella stagione in corso: in campionato è arrivata una vittoria per il Nettuno (3-0 nel confronto d’andata), mentre in coppa Puglia il bilancio è in parità (una vittoria a testa). Nessuno squalificato nei due roster, ma i mister dovranno fare i conti con diverse assenze: nel Santos mancheranno il laterale Muggeo e gli estremi difensori Marmo e Girolamo D’Addato; nel Nettuno sicuro assente il lungodegente Goffredo. Arbitrerà l’incontro Antonio Dimundo di Molfetta.