Promuovere l’integrazione lavorativa di persone LGBT nelle attività professionalizzanti e lo smantellamento del pregiudizio omolesbotransfobico dal mercato del lavoro, questi in breve gli obiettivi del progetto DJ – Diversity on the Job finanziato dall’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali).
Nell’ambito dell’iniziativa sono stati attivati due tirocini lavorativi, uno dalla Comunità Oasi 2 San Francesco onlus coop. soc. di Trani e l’altro dalla Oltre il muro Onlus di Andria. Il tirocinio curato dalla Comunità Oasi 2 è stato attivato proprio nella città di Bisceglie, presso la sede dell’Associazione Cappuccini Onlus in via prof. M. Terlizzi, 24. I tirocini sono partiti nel febbraio scorso e si concluderanno nel mese di maggio, obiettivo di entrambi è l’avvicinare il mondo lavorativo alla comunità LGBT.
L’Arcigay Bat ha ringraziato ufficialmente tramite un comunicato stampa tutti i soggetti coinvolti nell’attuazione del progetto: “Ringraziamoil Presidente di Oasi2 Gianpietro Losapio, la dott.ssa Marcella Chiapperino tutor didattico, la psicologa e psicoterapeuta Antonella Zotti responsabile dello Sportello psicologico per Arcigay Bat, la psicologa e psicoterapeuta Riccarda Sinisi, Davide Porro, dottore in Psicologia ed educatore, la psicologa e psicoterapeuta Francesca Lampo e Sara Suriano pedagogista ed educatrice professionale”.