E’ arrivato il momento dello sprint finale per l’Ambrosia basket Bisceglie, mancano solo tre gare alla fine della regular season della Serie B di basket e se Bisceglie vorrà mantenere saldo il suo secondo posto dovrà quasi certamente vincere almeno due delle ultime tre sfide in programma.
Domenica 29 marzo, alle ore 18, al Paladolmen arriva il primo ostacolo di questo finale di stagione regolare, la Nuova Pallacanestro Monteroni. I ragazzi di coach Lezzi sono sesti in classifica e la loro è una squadra davvero tosta, difatti nella gara di andata Monteroni si impose con il risultato di 91-85 sui nerazzurri.
Molto è cambiato da quel 14 Dicembre per Mauro Torresi e compagni, l’Ambrosia ha rafforzato ulteriormente il suo organico con l’innesto di Caceres e Corral, due giocatori che hanno dato ulteriore fisicità e centimetri. Ormai Bisceglie ha un gioco ben rodato, sia in difesa che in attacco e le ultime nove vittorie consecutive danno un chiaro indizio su quello che è l’attuale stato di forma della squadra e qual è l’obiettivo stagionale.
Monteroni però ha dalla sua un quintetto base importante, con elementi davvero di spicco come l’ala piccola Pot ì ed il lungo ex Agrigento Mocavero. Sarà molto interessante proprio il confronto tra il nerazzurro Corral ed il centro monteronese Mocavero, entrambi sono tra i migliori lunghi di tutta la serie B. Altrettanto interessante sarà capire come coach Scoccimarro ha intenzione di arginare le capacità balistiche di Potì. Al Paladolmen si prospetta gara vera sin dalla palla a due, entrambe le squadre hanno bisogno di punti per consolidare la propria posizione nella griglia playoff.
A far la differenza può essere però la lunghezza della panchina, Monteroni non ha di certo le stesse rotazioni di Bisceglie ed alla lunga nel corso del match questo fattore potrebbe esser decisivo.
Insomma Ambrosia a testa bassa e concentrata verso l’obiettivo, dopo Monteroni c’è la sfida in casa della capolista Agropoli e poi l’ultimo turno in casa con Pescara. Un finale di campionato in cui è vietato fermarsi, bisogna continuare a vincere per arrivare ai playoff con la carica giusta.
Foto di Domenico Tattoli, Fonte Foto www.basketbisceglie.it