Ancora riconoscimenti sono arrivati, nelle scorse giornate, per alcuni ragazzi del Liceo Da Vinci di Bisceglie che, già negli anni passati, hanno dimostrato di saper affrontare con bravura e tenacia competizioni a livello nazionale e internazionale, sia in campo scientifico che umanistico.

Valerio Bellarte, alunno della 4BL del liceo, si è classificato al primo posto nella graduatoria dei vincitori del concorso “Viaggio premio in Germania”, dopo essere stato selezionato tra gli 86 candidati provenienti da tutta la Puglia. A Valerio sarà data la possibilità di partecipare ad un viaggio studio offerto dalla Repubblica Federale Tedesca a 44 studenti provenienti da tutta la nazione italiana (2 per ogni regione). Negli ultimi tre anni, è la seconda volta che un alunno dell’istituto biscegliese vince la competizione.

Inoltre, la squadra di sci del liceo Da Vinci ha recentemente vinto le fasi provinciali di sci alpino, svoltesi a Campo Felice dal 2 al 6 marzo, grazie al primo posto di Vincenzo Belsito, ed i buoni piazzamenti di Sergio Cozzoli e Mauro Angarano. A completare la formazione Enrico Squiccimarro, Matttia Carbone, Tommaso Santorsola. I ragazzi del liceo, accompagnati dal loro docente di scienze motorie, prof. Giuseppe Di Pierro, sono adesso pronti per affrontare la fase nazionale.

Liceo sci