A poche ore dalla proiezione dell’anteprima nazionale del film “La Scelta” il consigliere comunale di opposizione in quota DC, Gianni Casella, ha rilasciato sul suo profilo facebook un videomessaggio. L’ex vicesindaco ha esordito comunicando ai cittadini che, in queste ore, tutti i consiglieri comunali sono stati invitati per assistere gratuitamente alla prima del film di Michele Placido che si terrà questa sera a Bisceglie.
Il nodo del breve ed incisivo intervento del consigliere di opposizione è quello dei 160.000 euro erogati dal comune alla casa di produzione del film  sotto forma di contributo per la realizzazione dell’opera.
“Dato il particolare momento storico che stiamo vivendo credo non fosse assolutamente necessario erogare un contributo del genere” ha dichiarato Casella, che ha poi proseguito “Tra l’altro non mi risulta che al momento ci sia stato un ritorno economico da questo investimento cosi come si era preannunciato”.

Lo sfidante di Spina alle ultime elezioni amministrative ha poi elencato una serie di interventi e di iniziative in cui potevano essere investiti i 160.000 euro spesi dal comune: “Questi soldi potevano essere accantonati ed essere erogati al momento del bisogno per il sostentamento di famiglie indigenti, potevano essere destinati ad un fondo per l’occupazione con cui aiutare le imprese, potevano essere impiegati per fornire materiali di prima necessità che mancano alle nostre scuole ed ancora potevano essere utilizzati per istituire sgravi sulla TARI oppure potevano essere investiti per migliorare la sicurezza della nostra città che è sempre più vittima di furti, scippi e gravi incidenti stradali”.
In conclusione Casella ha annunciato che in serata non prenderà parte all’evento dell’anteprima nazionale del film “La Scelta” e si è rivolto a chi invece sarà presente alla serata: “Spero che chiunque stasera andrà a vedere il film al ritorno a casa possa pensare e riflettere sul fatto che magari questi 160mila euro, investiti dalla nostra città per la realizzazione di questo film, potevano esser spesi in maniera diversa”.

Questo il link del profilo facebook del consigliere di opposizione dove è possibile trovare il video: “Videomessaggio Gianni Casella