Inatteso capitombolo esterno per il Nettuno Bisceglie, incappato in una giornata storia in quel di Poggiorsini, battuto per 5-3 dai padroni di casa in occasione del ventunesimo turno del girone A della serie C2 di calcio a 5.

Il team presieduto da Tonio Papagni va subito sotto per via del calcio di rigore realizzato da Raguso. Neanche il tempo di riordinare le idee in casa biscegliese che Brucoli serve a Di Mauro la palla che vale il 2-0. La reazione di Bartolo Sasso e soci si concretizza in un palo centrato, prima di capitolare per la terza volta, con Vito Selvaggi abile e concretizzare il secondo assist di giornata di Brucoli. Prima di andare al riposo la fiammella della speranza in casa Nettuno la riaccende Piero Lamanuzzi insaccando il rigore che vale il momentaneo 3-1.

Nella ripresa sono gli ospiti a partire con il piede sull’acceleratore. L’estremo di casa Genuario è costretto agli straordinari, prima di subire la rete del 3-2 da bomber Arcieri. Gara riaperta e piuttosto nervosa, a farne le spesse è il biscegliese Fusiello espulso per proteste. La superiorità numerica viene sfruttata a dovere dal Poggiorsini che con Brucoli si porta sul 4-2. Il Nettuno non ci sta, accorciando nuovamente le distanze con la seconda rete di giornata messa a segno da Lamanuzzi. I presupposti per agguantare perlomeno un punto ci sono tutti, ma è fatale un controllo errato a centrocampo che consente a Di Mauro di fare doppietta e chiudere definitivamente i conti in favore di un Poggiorsini vittorioso per 5-3.

Nettuno che rimane ancorato in sesta posizione a quota 31 punti e con la flebile speranza di giocare i prossimi playoff in caso di particolari coincidenze nell’ultimo turno di stagione regolare, previsto per sabato 11 aprile. Ai ragazzi del presidente Papagni servirà vincere il confronto casalingo con il Tiki Taka San Severo e sperare in un passo falso del Garganus secondo in classifica (eventuale avversario del Nettuno in semifinale playoff, in caso di quinto posto dei biscegliesi con un distacco non superiore ai 9 punti) contro il fanalino di coda Trops Sammarco, capace di raccogliere due soli punti in stagione.  Il Garganus, mai sconfitto in questo 2015, vorrà mantenere invariato l’attuale distacco di 10 punti sul Nettuno, che, come da regolamento, significherebbe accesso diretto al turno successivo, oltre ad un non indifferente risparmio di energie mentali e fisiche proprio in vista della finale del girone A.

Classifica serie C2, girone A, dopo 21 giornate: 

Futsal Andria 45, Garganus 41, Torremaggiore 37, Santos Club 35, Futsal Giovinazzo 33, Nettuno 31, Tiki Taka San Severo 23, Ruvo 22, Poggiorsini 19, Atletico Troia 15, Trops Sammarco 2.

Foto: Nicola Colangelo