La donna è portatrice di vita e deve dare il giusto valore alla sua fecondità. E’ questo il nucleo centrale del messaggio che l’onlus Comitato Progetto Uomo porta avanti da anni, grazie ai suoi servizi di volontariato svolto in favore della maternità e dell’importanza della vita umana.

Diventare madre significa assumersi un ruolo educativo e sociale importante, consapevole e responsabile.

L’itinerario formativo “Essere mamma”, avviato a ottobre, si muove lungo questa direttiva e si concentrerà, nei prossimi incontri previsti, sulle diverse forme di comunicazione mamma-bambino-ambiente circostante, le relazioni materne e paterne nei riguardi del neonato e il massaggio neonatale quale momento di benessere e interazione.

Gli incontri mensili gratuiti, tenuti nei Centri d’aiuto alle gestanti e alle mamme in difficoltà delle città di Bisceglie, Barletta, Andria e Trani, sono aperti a tutte le mamme, magari accompagnate dai papà, che vogliono conversare e condividere le loro esperienze con mamme e professioniste presenti.

A seguire le date dei prossimi incontri, ai quali occorre prenotarsi, che si svolgeranno al Centro d’aiuto alle gestanti e mamme in difficoltà di Bisceglie (Via Pio X), dalle 10 alle 11, alla presenza delle rispettive esperte:

  • 22 aprile: Dott. Raffaella di Lena, assistente sociale,
  • 20 maggio: Dott. Annarita Binetti, psicologa,
  • 17 giugno: Dott.Valentina Dicuonzo, ostetrica.

Prenotazioni al numero 3480459717.