Nei sei giorni di fiera presso il Salone del Mobile a Rho-Milano la soddisfazione dell’arredatrice biscegliese Monica Gisondi è palpabile.
Addetti al settore, esperti in ambito di interior design, di progetti d’arredo, di architettura hanno visitato il Salone soffermandosi sulle creazioni di Monica Gisondi apprezzando metodo, innovazione, originalità, funzionalità del suo lavoro.
Maurizio Riva, sindaco di Cantù, città che ogni anno organizza la Festa del Legno, Marco Citterio, (già Presidente Camera di Commercio di Como), l’architetto Massimo Malacrida sono solo alcune delle personalità del settore che hanno visitato il Salone lodando le qualità della professionista e dei suoi colleghi giunti da tutta Italia coi quali ha realizzato un catalogo che racchiude tutti i progetti con relativo listino.
Migliaia i contatti con aziende italiane e straniere nel corso della sei giorni. La premiazione tra i progetti finalisti presentati al Salone del Mobile per il contest Brianza Design si svolgerà nel prossimo mese di settembre.
Il progetto di Monica Gisondi – “Molveno” sponsorizzato dall’Azienda Valsecchi sas Falegnameria:
“Sono abituata a dipingere tutto ciò che mi piace, tutto ciò che mi viene in mente, pensieri, luoghi vissuti che mi hanno trasmesso qualcosa di positivo, a volte negativo. Mi capita di trasferire queste stesse emozioni nella progettazione dei miei mobili, “Molveno” è uno di questi. Partendo dal ricordo di questo luogo meraviglioso e traslandolo nell’arredamento, ho progettato il mobile sintetizzando come se fosse un quadro atratto. Facile individuare il profilo delle Dolomiti nel piede e nell’intarso che attraversa il mobile; l bellissimo lago di Molveno con le spettacolari cime che lo circondano, rappresentato e realizzato come mai nessuno lo aveva fatto”.