Dopo la sconfitta di Altamura che ha stroncato le ambizioni play-off, Sportilia Volley riparte dalla sfida interna contro il Volley Barletta. Le biancoazzurre, alla ricerca di un successo che servirebbe soprattutto al morale, tenteranno di riscattare la gara d’andata, persa per 3-1.
Contro la Leonessa Altamura, Losciale e compagne non sono riuscite ad imporre il proprio livello di gioco, soffrendo per lunghi tratti le avversarie. Nel secondo parziale Sportilia ha reagito con grinta e personalità, ma si è dovuta arrendere ai vantaggi per 27-25.
Per la sfida al Volley Barletta, settimo in classifica con 37 punti (+4 sulle biscegliesi) e reduce dalla sconfitta interna contro il Cuti Volley, coach Nicola Nuzzi recupera Lionetti e avrà dunque a disposizione tutte le sue atlete.
Il campionato di serie D si è invece concluso la scorsa settimana. Sabato le ragazze del presidente Grammatica saranno impegnate nella gara d’andata della sfida play-out, in programma alle ore 16.00 al PalaDolmen contro il “Progetto Terra delle Gravine”.
Il match tra Sportilia e Volley Barletta inizierà, invece, alle ore 18.30.
Foto: Sportilia Volley