Da molti anni la guerra del Peloponneso devasta le città nemiche Atene e Sparta e le rispettive coalizioni. – Come fare per fermare la guerra? – si chiede Lisistrata, la donna ateniese protagonista della commedia dell’autore greco Aristofane. Ebbene, un modo ci sarebbe: chiamare in raccolta tutte le donne delle città in guerra sull’acropoli ateniese e decidere unanimemente di astenersi dal rapporto sessuale fino a quando i loro mariti, impegnati in guerra, non avessero firmato un accordo di pace.

LISISTRATAÈ proprio la riproposizione di questa vicenda, rielaborata dal regista Enzo Matichecchia in chiave moderna, che andrà in scena domenica 26 aprile alle 18:30 presso il Circolo Unione di Bisceglie grazie al lavoro degli attori della Compagnia dei Teatranti: Mirella Sorgente, Marika Lopopolo, Barbara Palumbo, Ilaria Todisco, Maria Grazia Baldini, Mariella D’Ambrosio, Giuseppe Sasso, Michele Schiavone, Lella Mastrapasqua, Elida Musci, Enzo Matichecchia, Sabino Di Tullio, Loris Losciale e Francesco Di Tondo.

Il costo del biglietto dello spettacolo, consigliato ad un pubblico adulto, è di otto euro. Sarà attivo un servizio di baby – sitting per tutti i genitori che vogliono assistere allo spettacolo con serenità.

Per informazioni e prenotazioni potete contattare il numero: 3494967288.