Un libro-dossier sulle morti causate dalla crisi economica, con un lavoro a monte di ricerca di testimonianze, pareri, suggerimenti ed esempi diretti raccolti e descritti da Tiziana Di Gravina, giovane autrice di Corato, in “Omicidi di Stato? Istigazione al suicidio?”.
Il volume, edito da Montecovello, sarà presentato presso gli spazi all’aperto della cioccolateria Bon Ton, in piazza Margherita n.8, venerdì 24 aprile alle ore 18, nell’ambito della rassegna “Un libro con tè”, ideata e organizzata da Isabella Di Liddo.
Tema affrontato dalla Di Gravina è la disperazione, spesso nascosta e inascoltata, di tutte le vittime della crisi economica, nella quale il Paese è piombato e dal quale si fa ancora fatica, per diversi motivi, ad uscire. Obiettivo dell’autrice è sensibilizzare dando voce alle esperienze dirette, invitando ciascuno ad assumersi le proprie responsabilità, in tutti i settori.
Il dialogo con l’autrice sarà arricchito dalla presenza dell’avvocato Roberto Loizzo e del giornalista Antonio Catacchio, presidente e vice presidente dell’Associazione InformAEticamente, coinvolta direttamente nell’organizzazione dell’appuntamento.
Ingresso libero. Per informazioni è possibile contattare i n.tel. 333 235 9750 e 347 126 2953.