Sono passati appena nove mesi dalla promozione in serie B, ma la bravura, la costanza e le ottime prestazioni dell’assistente arbitrale biscegliese Emanuele Prenna lo hanno portato al grande salto nel calcio che conta.emanuele prenna

Prenna debutterà nel gotha del calcio italiano domenica 26 aprile, alle ore 15, in occasione del match Parma- Palermo, valevole per la 32esima giornata del campionato di serie A, arbitrata da Sig. Di Bello, con Crispo come primo assistente e Prenna secondo. Quarto uomo, Schenone; mentre i due addizionali saranno Mariani e Abbasttista.

L’assistente biscegliese ha esordito in stagione lo scorso 17 agosto arbitrando il match di coppa Italia tra Avellino e Venezia. L’esordio nel campionato cadetto invece è datato 7 settembre in Pro Vercelli-Catania. In serie B sono 19 i gettoni collezionati sino ad ora e le evidenti prestazioni positive hanno permesso il doppio salto di categoria in una sola stagione. Un momento d’oro per l’assistente biscegliese, commerciale per la Zimmer Dental, che negli anni ha trasformato questa passione in un vero e proprio impegno lavorativo con risultati eccezionali. Adesso però è giunto il momento di confrontarsi con il grande palcoscenico della serie A.

La redazione di Bisceglie24 fa il più grosso in bocca al lupo ed Emanuele, augurandosi che questa sia la prima di una lunga serie.