È previsto per domenica 10 maggio alle ore 9 il primo appuntamento biscegliese della campagna “Bimbimbici – La nuova fiaba della bicicletta”.
Bimbimbici è una manifestazione a carattere nazionale organizzata dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) che si svolge ogni anno in tutta Italia e che per il suo sedicesimo anno fa tappa anche nella città dei dolmen, grazie all’organizzazione da parte dell’associazione biscegliese Biciliæ-FIAB. L’iniziativa punta principalmente alla diffusione della mobilità sostenibile e all’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano soprattutto tra i più giovani ed ha l’obiettivo di promuovere tra cittadini e referenti politici l’importanza di avere piste ciclabili sicure e zone di moderazione del traffico, svolgere attività fisica utile alla salute individuale e collettiva, risparmiare smog alla collettività e denaro per l’acquisto della benzina. L’evento, dedicato in particolar modo a genitori, bambini e ragazzi che frequentano le scuole elementari e medie di Bisceglie, consisterà in una passeggiata in sicurezza partendo da piazza Vittorio Emanuele e pedalando per le vie cittadine.
Le iscrizioni sono obbligatorie ed è possibile effettuarle presso l’ufficio IAT sito in via Tupputi 1, dal martedì al sabato dalle ore 18 alle ore 20 fino a venerdì 8 maggio. Si invitano, inoltre, i partecipanti a portare dei tappi di plastica per contribuire alla campagna di solidarietà per la raccolta e il riciclo dei tappi di plastica “Ri.Tappi.Amo”.
Per la buona riuscita dell’evento sarà vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli, dalle ore 08.00 alle ore 13.00, da Piazza Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Imbriani, fino all’intersezione con largo Caduti Corazzata Roma.
Per ulteriori informazioni: 328/2092538 biciliae@gmail.com