Nell’ultima puntata di Servizio Pubblico, il programma diretto da Michele Santoro e in onda settimanalmente su La7, che ha visto ospite il candidato alla Regione Puglia Michele Emiliano, è stata citata l’alleanza stretta recentemente tra quest’ultimo e il sindaco di Bisceglie Francesco Spina, ora coordinatore provinciale della liste civiche che portano il nome dell’ex sindaco di Bari. A chiamare in causa l’attuale presidente della BAT è stato il giornalista Alessandro De Angelis per bocca del personaggio di finzione da lui ideato, Nazareno Renzoni. “Chi coordina le liste civiche a sostegno di Emiliano? Uno che viene da Forza Italia e che ora è commissario dell’UDC, tale Francesco Spina, presidente della provincia BAT nonché sindaco di Bisceglie” afferma Renzoni. “Spina è un vero campione del trasformismo, la provincia, la governa col centro destra, nelle elezioni regionali si schiera con Emiliano, ma nella stessa elezione appoggia il centro destra ad Andria e Trani. E’ il partito della Nazione, bellezza“.

“In Puglia è sempre andata così, succede che nelle elezioni qualcuno cambi schieramento”, ha replicato Emiliano. “Spina è stato disarcionato come sindaco di Bisceglie dalla destra, per litigate interne, si è candidato da solo, ha rivinto, è diventato il presidente della provincia e ha deciso di sostenermi, senza neanche chieder nulla. Si sta occupando di coordinare la lista, questo avviene in tutta Italia. E’ anche il modo di alcuni di reagire al completo scioglimento del centro destra“.

Michele Santoro ha ironizzato così durante l’intervento di Emiliano: “Spina non ha più il problema di cambiare perché sta in tutte e due gli schieramenti. E’ veramente il futuro da questo punto di vista”.

Nel link il video delo spezzone in questione della di puntata di ieri, giovedì 30 aprile, di Servizio Pubblico: “E’ il Partito della Nazione, bellezza!“. Segue la replica di Emiliano.