Partirà domani 15 maggio presso la sede del centro d’ascolto della Fondazione Dcl Onlus la rassegna “Un caffè al Centro d’Ascolto”, durante la quale relatori specializzati coinvolgeranno i partecipanti in una tavola rotonda incentrata su argomenti importanti ma al tempo stesso molto delicati come la genitorialità e il disagio minorile.

Locandina caffè centro ascoltoLa prima giornata, con inizio previsto alle ore 18 , intitolata “Anche se ci separiamo, rimaniamo mamma e papà. La crisi coniugale: effetti e conseguenze sul rapporto genitoriale”, sarà curata dall’avvocato e mediatrice familiare e dei conflitti Matilde Cafiero.

Nel secondo appuntamento, venerdì 22 maggio, si parlerà di “Quando alimentazione fa rima con educazione” insieme alla pediatra Sonia Storelli, dirigente medico di I livello presso il reparto di Pediatria e Neonatologia Asl Bat P.O. Bisceglie.

L’ultimo incontro, intitolato “E tu che cartone animato sei?”, si svolgerà venerdì 29 maggio. L’appuntamento sarà guidato da Rosalia Gentile, psicologa e coordinatrice educativa della comunità per minori “Nonno Enzino”, la quale attraverso piccoli spezzoni di film e cartoni animati cercherà di far comprendere come piccole dinamiche possano portare a grandi equivoci intrafamiliari.

L’ingresso agli appuntamenti della rassegna è gratuito.

Il centro d’ascolto si trova a Bisceglie in via Michele Rana, 9.

Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 080 3967504 o mandare un’e mail a info@fondazionedcl.it