La rabbia, l’orgoglio ed il coraggio dei leoni biscegliesi feriti dopo gara 2 hanno consentito all’Ambrosia di portare a casa una straordinaria vittoria in gara 3 contro Palermo. Scacciati definitivamente via nel giro di pochissimi giorni i fantasmi di gara 2, la compagine guidata da coach Scoccimarro ha dato vita ad un vero e proprio assalto all’arma bianca al canestro dei biancorossi.

Numeri pazzeschi nel primo quarto per Bisceglie e soprattutto per Mauro Torresi. Il capitano ha fatto cinque su cinque da tre nei primi minuti di gara ipotecando di fatto l’intero match, basti pensare che la prima frazione di gioco al Palamangano si è chiusa sul 7-27 per gli ospiti. Straordinarie prestazioni anche da parte di Corral, vero dominatore del pitturato, di Mauro Stella che ha chiuso con ben 10 assist la gara e di Caceres che ha messo punti pesantissimi per tutti i quaranta minuti. In generale però ciò che ha funzionato in gara 3 per l’Ambrosia è stato proprio l’approccio rabbioso e determinato alla gara, un atteggiamento che ha lasciato di stucco Palermo ed ha consentito a Bisceglie di prendere il largo.

Torresi vs  PalermoL’Aquila Palermo ora rischia seriamente di veder terminare la sua serie playoff già questa sera, un’altra vittoria esterna di Bisceglie regalerebbe ai pugliesi l’accesso alla finale con Agropoli. Sicuramente coach Tucci avrà analizzato tutto quello che non ha funzionato in gara 3 e nella gara 4 di stasera cercherà di nuovo di arginare i tiratori biscegliesi come successo al Paladolmen ma l’impresa potrebbe non essere facile, la tensione sarà tanta. Palermo si gioca di fronte al suo pubblico un dentro o fuori dalla serie contro una squadra come Bisceglie che ha letteralmente dominato gara 3 per ampi periodi. La chiave di questa serie equilibratissima sarà senz’altro la tenuta psicologica degli atleti, una Bisceglie determinata e galvanizzata dall’ultima vittoria potrebbe far un sol boccone di un Palermo sotto shock.

Palla a due di questa fondamentale gara 4 della semifinale playoff è prevista alle ore 18 di questa sera, come sempre sarà possibile seguire il match dal netcasting del sito ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro a questo indirizzo: Playoff Serie B Live

Foto di Domenico Tattoli, Fonte foto www.basketbisceglie.it