Andrea Pellegrino torna alla vittoria! Il talentuoso tennista biscegliese si è aggiudicato il 37° torneo Internazionale “Città di Santa Croce” Mauro Sabatini, riservato agli under 18, a Santa Croce sull’Arno.   

In finale Pellegrino, dopo aver battuto in due set il greco Stefanos Tsitsipas, attuale numero 18 del mondo e testa di serie numero 3 della competizionesi è trovato di fronte il giapponese Soda Fakuda. capace di eliminare in semifinale il coreano Chung, favorito del torneo.

In campo però il tennista biscegliese recita la parte del leone, dominando in lungo e in largo il suo avversario, dimostrando grande personalità nelle giocate e tranquillità nei rari momenti di difficoltà. Se nel primo set Fakuda cerca di opporsi, con Pellegrino vincitore con il punteggio di 6-3, Nel secondo set il tennista in forza all’Angiulli Bari non lascia un game all’avversario, chiudendo la partita con un eloquente 6-0.

La vittoria di un torneo cosi prestigioso, come quello toscano, rappresenta una grossa iniezione di fiducia per la stagione di Andrea Pellegrino, impegnato con tutta probabilità la prossima settimana a Milano nel Torneo Bonacossa.