Interviene ai microfoni della trasmissione “Cosa Succede in Città” su Radio Centro Bisceglie la candidata del centro-destra alla presidenza della Regione Puglia Adriana Poli Bortone.

Nel terz’ultimo appuntamento della quinta stagione del programma la senatrice leccese ha sottolineato la diversità del suo programma con quelli degli altri candidati, la volontà di potenziare politiche turistiche, ambientali e occupazionali e, piccata, afferma che il candidato presidente «Schittulli si è appiattito sulle posizione di un dissidente di Forza Italia».

La presenza del Movimento Noi con Salvini in coalizione? «Non è affatto pruriginosa: condivido con loro l’importanza della centralità dei territori, quel federalismo buono ed efficace che ho sempre rincorso e per cui mi sono sempre battutta e poi hanno deposto quell’antimeridionalismo che li ha contraddistinti in passato».

Lapidario e netto il commento sull’alleanza tra Francesco Spina, presidente di Provincia (maggioranza centro-destra) e sindaco (centro e liste civiche), e Michele Emiliano (centro-sinistra): «Che posso aggiungere? Nulla, se non che il vostro sindaco è ecumenico. Si, è molto ecumenico. Non mi è mai piaciuta nessuna forma di trasformismo».

Per ascoltare l’intera intervista condotta da Francesco Brescia e Francesco Lucivero, clicca qui.

Foto copertina: account Twitter @AdrianaPoliBort