A causa del maltempo che ha colpito la città, gli appuntamenti di giovedì 21 maggio all’interno del programma delle celebrazioni sacre dedicate a Santa Rita da Cascia (clicca qui per il programma completo), organizzate dalla Parrocchia di Sant’Adoeno, sono state rinviate a sabato 23 maggio. Lo riferiscono fonti interne all’organizzazione.
Il corteo storico si svolgerà, come avrebbe dovuto essere nella giornata di giovedì, alle ore 19, con partenza e arrivo in piazza Castello, con tappe in corso Umberto I (primo passaggio), via Porto, via Fragata, via della Repubblica, corso Umberto I (secondo passaggio), via Imbriani, piazza Vittorio Emanuele II, rampa Schinosa, via Giulio Frisari e via Ottavio Tupputi.
Seguirà, intorno alle 20.30 presso piazza Castello, lo spettacolo “Rita, una rosa tra le spine”, diretto da Giovanni Bufo e realizzato dall’Associazione Santa Rita in collaborazione con i ragazzi dell’Associazione Schàra, realtà associative che collaborano con la parrocchia all’interno di tutti gli appuntamenti della manifestazione.