E’ stato presentato ieri 22 maggio al Vesparossa Store di Bisceglie, in anteprima nazionale, “L’ombra del passato”, il nuovo libro di Massimo Pillera, direttore di TeleTrani e blogger de Il Fatto Quotidiano. L’opera, edita da FalVision, è il primo romanzo breve dell’autore, ambientato in Puglia, con il Gargano a fare da sfondo alle storie di Nirta e Nick, i due protagonisti.L’incontro, moderato dal giovane giornalista di TeleTrani Vittorio Sileo, accompagnato dalla voce narrante, di alcuni importanti passi del libro, di Lorena Pasotti è risultato piacevole e ha visto la partecipazione di un nutrito ed interessato pubblico.

“Questo libro simboleggia un nuovo cambiamento per me ed è il primo passo di una nuova avventura. Ho voluto scrivere il mio primo romanzo con la speranza di riuscire a catturare l’interesse dei non lettori, provando a lanciare loro un invito convincente alla lettura. Ritengo ed auspico che la lettura possa diventare un piacevole vizio per tutti, affinché il libro, in generale, diventi uno strumepillera vesparossanto indispensabile in ogni casa” –ha affermato Pillera-.

Il racconto è totalmente di fantasia ed il suo ritmo, per nulla noioso, diventa un ulteriore strumento per invogliare il pubblico a leggerlo, presentando anche alcune caratteristiche che potrebbero farla diventare un’opera da portare in scena. Il romanzo è breve, non troppo lungo, perché non deve spaventare i lettori ed è pensato come la struttura di una fiction che, ad oggi, vanno molto di tendenza.

“La scrittura deve aiutare a ricordare, la memoria è un elemento fondamentale della nostra vita. Saranno i lettori, con il loro gradimento, a giudicare ed a decidere se questo primo romanzo possa avere anche un seguito nel tempo” –ha concluso Pillera-.