Nella mattinata di lunedì 25 maggio la città di Bisceglie ha dato il benvenuto ufficiale a studenti e insegnanti del Liceo “Karlovacka Gimnazija” di Sremski Karlovci in Serbia presso Palazzo di Città.

Le ragazze e i ragazzi della scuola serba sono in città grazie al programma di accoglienza ideato e organizzato dall’I.I.S. “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie, un progetto di scambio interculturale voluto dal dirigente prof. Francesco Sciacqua.

A Palazzo san Domenico il primo cittadino Francesco Spina ha salutato i giovani e le loro docenti, Tatjana Zivkovic e Marija Vranesevic, sottolineando l’attenzione e la sensibilità che la comunità biscegliese mostra dinanzi a tematiche come l’incontro tra culture differenti. Oltre al sindaco erano presenti l’assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili e sportive Vittoria Sasso, il consigliere comunale delegato alle politiche turistiche Rachele Barra, il poeta biscegliese Maurizio Evangelista, autore de “La città inventata” (tradotto anche in serbo) che sarà presentato venerdì 29 maggio – ore 19 – a Palazzo Tupputi, e lo stesso dirigente prof. Sciacqua.

I ragazzi sono a Bisceglie da sabato 23 maggio e ci resteranno fino al 31, nel corso di questi giorni avranno modo di visitare il patrimonio storico, artistico, culturale e paesaggistico del territorio biscegliese e delle città limitrofe.

Di seguito photogallery della mattinata.