E’ arrivata al suo quinto e ultimo appuntamento la riuscita rassegna “Un libro con tè”, ideata da Isabella Di Liddo, nata per promuovere i lavori dei nostri autori locali.
Venerdì 29 maggio alle 18:30, negli spazi aperti della cioccolateria Bon Ton in Piazza Margherita, toccherà allo scrittore Michele Vittorio del Vecchio presentare il suo libro “Marialidia Bambina”, Rupe Mutevole edizioni.
Cosa succede quando lasciamo la vita terrena? Paradiso, purgatorio… Perfetto, sono cose che già crediamo di sapere. Questo quando muore una persona adulta. E quando muore un bambino? Che accade?
Il limbo… un luogo in cui tutti i bambini si riuniscono, giocano, ridono… Sarà altresì divertente osservarlo alle prese con la sensibilità dei bambini, con le loro domande scomode e i loro musi lunghi quando sono arrabbiati e sarà dolcissimo leggere di Marialidia, della sua parlata contagiosa, della sua dolce irriverenza persino verso Colui che l’ha creata. E poi la sua curiosità nel conoscer le cose e il suo modo di appianare ogni divergenza.
Una storia “agrodolce” quella di Marialidia. Michele Vittorio del Vecchio, scrittore laureato in Filosofia all’Università di Bari “Aldo Moro”, dialogherà con la giornalista Viviana Bruno.
Ingresso libero.
Per informazioni potete contattare i numeri: 3332359750 / 3471262953