agrinsiemePresso la Centrale Ortofrutticola di Bisceglie, in Corso Garibaldi 21, quest’oggi alle 18 avrà luogo un incontro sull’applicazione della nuova PAC, sul nuovo Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020, sui nuovi strumenti finanziari per le imprese.

Temi di grande interesse e attualità per l’agricoltura e per il sistema produttivo del territorio.

A relazione sul nuovo PSR, principale strumento di programmazione e finanziamento della Regione e del sistema agricolo e agroindustriale per utilizzare al meglio tutte le risorse finanziarie che l’Unione Europea destina all’ammodernamento delle zone rurali, sarà Giuseppe D’Onghia, dirigente dell’Ufficio Sviluppo Filiere Agroalimentari della Regione Puglia.

Le linee guida della nuova PAC e soprattutto tutte le modifiche introdotte con la riforma sarà Gianni Porcelli, vicedirettore di Confagricoltura Bari. Felice Colangelo di Finagri srl parlerà di nuovi strumenti finanziari per ampliare l’impresa e per i sostenere giovani.

L’incontro è frutto del lavoro di equipe di Agrinsieme Bisceglie che ritiene necessario affrontare in maniera congiunta certe tematiche.

Foto copertina: www.improntaunika.it