Invito - L'alimentazione del futuro - Rotary Club Bisceglie

“L’Alimentazione del Futuro, Ricerca, Salute e Sostenibilità”, è questo il titolo del convegno promosso dalla sezione Adisco Bisceglie in collaborazione con il Rotary Club, i giovani del Club Rotaract, Gal Ponte Lama e che si terrà giovedì 28 maggio alle ore 20 presso il Frantoio Galantino.

L’Adisco ripropone il tema dell’alimentazione come fulcro di una buona dieta finalizzata alla cura del corpo e ad un’ottima salute, elemento fondante nella gravidanza e nell’eventuale donazione di sangue da cordone ombelicale. Importante quindi una conoscenza più approfondita delle proprietà dei cibi, degli aspetti negativi da evitare e a cui fare attenzione e delle regole da seguire per un’equilibrata e corretta alimentazione. L’incontro, inoltre, si propone come filo conduttore del grande evento semestrale dedicato all’alimentazione e alla nutrizione, l’Expo di Milano, aperto sino al 31 Ottobre 2016.

Relatore, il prof. Antonio Moschetta, ricercatore e professore associato di Medicina Interna all’Università di Bari che introdurrà questo tema attraverso le sue ricerche sul rapporto esistente tra alimentazione e salute che gli hanno consentito di ricevere prestigiosi riconoscimenti, come il Weitzman Award della Società di Endocrinologia di Chicago. Poi, per la ricerca in campo agronomico a coniugare produttività, salute e sostenibilità seguiranno le parole dei due agronomi dott. Pietro Preziosa e dott. Maurizio Simone.

A completare la serata, la degustazione di un piatto a cura dello chef del Frantoio Galantino che ha voluto ospitare e condividere questo evento nello spirito del compianto Michele Galantino, cui la Sezione Adisco Bisceglie dedica la serata.

Foto copertina: http://agronotizie.imagelinenetwork.com/