Dopo una stagione lunga e sfibrante la resa dei conti è vicina. Domenica 31 maggio, ore 16:30, il comunale di Corato ospiterà la finale Promozione, girone A, tra i neroverdi di casa e l’Unione Calcio Bisceglie.
Le due squadre sono state grandi protagoniste in stagione, superate solo dal Gravina vincitore del campionato e già promosso in Eccellenza. La classifica finale, al termine della regular season, ha visto le due compagini chiudere appaiate a 76 punti, ma gli scontri diretti entrambi vinti dal Corato (2-3 a Bisceglie e 2-1 in casa) permettono loro di poter aver il vantaggio di giocare in casa la finale, in gara unica, ed al tempo stesso la possibilità di prevalere sugli uomini allenati da Mimmo Di Corato, nel caso la partita terminasse in parità al termine dei tempi supplementari.
Unione Calcio che in settimana ha lavorato in maniera minuziosa per preparare il grande evento. Per l’occasione la compagine presieduta da Enzo Pedone si è allenata al “Gustavo Ventura” cosi da riprendere dimestichezza con i campi in erba. Squadra che sembra godere di buona salute, unico dubbio desta la condizione di Bufi. Probabilmente però il jolly dell’Unione Calcio stringerà i denti e non mancherà alla partita più importante della stagione.
A tal proposito abbiamo intervistato il capitano azzurro Angelo Monopoli e l’attaccante Amedeo Di Pinto.