Pubbliredazionale sulla riapertura di uno dei locali storici della movida biscegliese che quest’anno punta anche sui live

 

Questa sera, mercoledì 3 giugno, riapre l’Hobart estivo, uno dei locali punti di riferimento della movida biscegliese, che festeggia il suo quindicesimo anno di attività. Molte le novità che caratterizzeranno la stagione 2015, un ricco programma di concerti live, a partire dal debutto dei Sound Machine nella serata inaugurale. Il venerdì sarà il giorno dedicato alla musica e in questo mese si esibiranno band di ottimo livello: i “Killerkom” (Vasco tribute band) il 5 giugno, i “Theorema” il 12 giugno, gli “All sound” il 19 giugno e la Ligabue tribute band “Sopravvissuti e sopravviventi” il 26 giugno. Come recita lo slogan della campagna di comunicazione studiata dall’agenzia NoLogo, “dal 3 giugno all’Hobart sarà tutta un’altra musica”.

Un’altra novità riguarda il menù, con l’inserimento di diverse farine speciali, fermo restando l’impasto a lievitazione naturale con l’utilizzo di lievito madre per un prodotto altamente digeribile e genuino. Via libera così a farine di kamut, farro integrale e la chicca del pandivigna (una farina integrale con l’aggiunta di semi di uva).

Sfiziose new entry anche nella carta delle birre, che quest’anno annovera anche birre artigianali del gruppo Peroni. All’Hobart si potrà degustare così la St. Stefanus, una birra d’abbazia molto antica, naturale al 100%, non pastorizzata, non filtrata e ad alta fermentazione. O la nuova Peroni Forte, birra ad alta gradazione, 8 gradi, dal colore ricco e brillante, caratterizzata dall’aroma di malto e caramello e da un gusto dolce ma subito bilanciato da una nota amara che prepara il palato al sorso successivo. Il tutto, ovviamente, passando attraverso la vasta scelta di birre classiche.

“Negli anni abbiamo sempre fatto passi avanti, questa è la nostra mentalità”, spiega Andrea Ferrante, titolare dell’Hobart. Abbiamo lavorato sulla bellezza architettonica del locale, sulla funzionalità e sull’accoglienza e sull’offerta gastronomica. Anche quest’anno avremo due aree distinte, una riservata alla pizzeria ed alla braceria e l’altra zona adibita a pub/american bar, dove si svolgeranno i live. L’ideale per una proposta integrata e completa che soddisfi le diverse esigenze dei clienti. Anche quest’anno abbiamo puntato sulla qualità assoluta e sulla genuinità dei prodotti, conservando un ottimo rapporto qualità prezzo”.

Insomma ci sono tutti i presupposti per un’altra stagione di successo per l’Hobart estivo, in viale La Testa, a Bisceglie. Orari d’apertura: 20.00 – 02.00. Info e prenotazioni: 3481518308/9/7.