E’ una Vittoria Sasso soddisfatta del risultato conseguito nell’ultima tornata elettorale quella che affida a Bisceglie24 il personale racconto circa l’esperienza vissuta in campagna elettorale e i dati emersi a spoglio concluso.
«In primo luogo desidero ringraziare quanti hanno sostenuto la mia candidatura, a quanti hanno creduto in me, a quanti hanno compreso e apprezzato la bontà del lavoro messo in campo sul piano dello sport, della pubblica istruzione, delle politiche giovanili e dei trasporti che sono i settori in cui mi trovo a operare quotidinamente nella giunta del sindaco Francesco Spina che intendo nuovamente ringraziare per aver proposto il nome all’interno della lista ‘Popolari con Emiliano’».
«Grazie ai 966 biscegliesi che hanno scelto me alle regionali e grazie ai 67 elettori degli altri nove comuni della Provincia. Adesso occorre fare tesoro di questo apprezzamento e procedere con sempre maggiore vigore, con sempre più slancio puntando sulle peculiarità, sulle potenzialità del nostro territorio, favorendo la partecipazione attiva dei giovani, del loro dinamismo intellettuale e della loro capacità organizzativa, puntando sullo sviluppo e la crescita di un territorio che amo e per il quale mi sono messa al servizio con abnegazione ed entusiasmo. Se perdessimo la voglia di fare, di rimboccarci le maniche per ideare, creare, organizzare, non avrebbe più senso il nostro lavoro».
L’assessore conclude: «Accantonata la campagna elettorale, ora è tempo di programmare e di pensare a quale idea di città abbiamo in mente per l’immediato futuro. A mio avviso non si può prescindere dal coinvolgimento del mondo della scuola, dell’associazionismo e dei giovani, come già detto. Non dobbiamo solo lavorare per loro, ma con loro».