Il Club Rotaract Bisceglie, giovedì 11 giugno alle ore 9.00, consegnerà ufficialmente al Sindaco Francesco Spina, a conclusione del service “La legge è uguale per tutti”, la nuova scritta iconografica del Giudice di Pace di Bisceglie, il cui nome deriva appunto dal service e realizzata su commissione dell’associazione di giovani sotto i trent’anni dal maestro biscegliese Cosimo Di Benedetto.
Giovedì 18 giugno alle ore 16.00, il medesimo Club biscegliese, in collaborazione con l’ Associazione degli Avvocati di Trani ed il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trani, terrà un convegno avente come tema principale la situazione delle carceri e l’utilizzo dei nuovi strumenti normativi per fronteggiare l’emergenza del sovraffollamento carcerario. Presso la biblioteca storica dell’ordine forense, sita in Piazza Regia a Trani, si svolgerà l’incontro, il cui titolo “La legge è uguale per tutti…?”, prende spunto proprio dal principio sempre proclamato nelle aule di giustizia.
Relatori per l’occasione saranno il dott. Giuseppe Mastropasqua, Magistrato di Sorveglianza e componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Bari, e l’avv. Vincenzo Papeo, noto penalista
del Foro di Trani. Per l’occasione, a moderare la conversazione ci sarà l’avv. Fabrizio Michele Di Terlizzi, presidente del Rotaract Club Bisceglie per l’anno sociale 2014 – 2015.
Ancora una volta, il Club Rotaract di Bisceglie, si dimostra come una buona opportunità di servizio e di formazione.