Un urlo liberatorio dopo quasi sette ore di battaglia: la coppia Sasso-Florez esulta così dopo aver vinto il proprio match di doppio, portando a casa il punto decisivo per la permanenza nel campionato di serie B. Davanti a un pubblico numeroso e partecipe, la squadra del D.S. Renato Monterisi batte per 5-1 il T.C. Perugia, vincendo così lo spareggio salvezza.
Gli incontri di singolare partono alle 10.00, con Giuseppe Monterisi incapace di esprimersi sui suoi soliti livelli e costretto ad arrendersi all’esperto Dozzini, con il punteggio di 6-3; 6-1. La partita tra Sasso e Ribeca è invece una vera e propria altalena di emozioni. “Kikko” si impone nel primo set per 6-4, ma subisce il ritorno dell’avversario nel secondo parziale che si conclude per 3-6. Nel terzo e decisivo set, si susseguono i colpi di scena, con il biscegliese che sfrutta il secondo match point facendo così esplodere di gioia i tanti tifosi giunti in Via Del Carro. Vince senza problemi il proprio match Valentin Florez, che batte Mannocci con un doppio 6-2, conducendo sempre la partita. Positiva anche la prova del giovane Edoardo Lamberti che vince su Grasselli per 7-6; 6-2. Al termine delle quattro partite di singolare lo Sporting Club conduce per 3-1 e ha bisogno di un punto per poter festeggiare la salvezza. Il punto decisivo arriva da Valentin Florez e Francesco Sasso che entrano in campo convinti dei propri mezzi e vincono il doppio per 6-0; 6-3.
Lo Sporting Club può così conquistare il raggiungimento del proprio obiettivo, con i ragazzi del team biscegliese che esultano sui campi in mateco del circolo, consapevoli di aver meritato sul campo una salvezza storica.
Il bilancio per la stagione appena conclusa non può che essere positivo, con i play-off per la promozione sfumati per un solo punto e con la retrocessione evitata. Da applausi le prestazioni dei tennisti Florez, Monterisi, Sasso e Lamberti, che non hanno deluso le attese, mentre è risultato fondamentale l’apporto di capitan Pappalettera. Come nella passata stagione, magistrale il lavoro del D.S. Monterisi, capace di allestire una squadra più che competitiva.

SPORTING CLUB BISCEGLIE – T.C. PERUGIA 5-1

Dozzini b. Monterisi 6-3; 6-1
Sasso b. Ribeca 6-4; 3-6; 7-5
Florez b. Mannocci 6-2; 6-2
Lamberti b. Grasselli 7-6; 6-2
Florez/Sasso b. Baldoni/Mannocci 6-0; 6-3
Monterisi/Lamberti b. Grasselli/Cavicchi 6-3; 2-4 rit.