Il brano musicale “Time for my prayers” di Raphael Gualazzi, in cui il cantautore e pianista italiano duetta con Erica Mou, è candidato ai Nastri d’Argento, il celebre premio cinematografico che sarà assegnato a Taormina il 27 giugno. La canzone, versione inedita in inglese del brano “Tanto Ci Sei” (testo di Giuliano Sangiorgi), riscritto dallo stesso Gualazzi con Sangiorgi (testo) e con Sir Bob Cornelius Rifo, ovvero The Bloody Beetroots (musica), è la colonna sonora del film “Un Ragazzo d’Oro” di Pupi Avati, pellicola che annovera tra i protagonisti, tra gli altri, Sharon Stone (per la prima volta protagonista di un film italiano), Riccardo Scamarcio e Cristiana Capotondi. “Time for my prayers” era stata presentata da Gualazzi al Festival di Sanremo 2014.

A dare l’annuncio della candidatura del brano ai Nastri d’Argento è stata la stessa Erica Mou su Facebook, che ha commentato con un eloquente “felicità” la sua gioia per la notizia. Per l’artista biscegliese si tratta della seconda nomination di prestigio, questa volta da interprete, dopo la candidatura al David di Donatello 2014 per la migliore canzone originale ottenuta con la sua canzone “Dove cadono i fulmini”, tratta dall’album “Contro le onde” (Sugar Music) colonna sonora del film “Una piccola impresa meridionale” (2013) di Rocco Papaleo.

I premi saranno consegnati al Teatro Antico di Taormina il 27 giugno e la manifestazione andrà in onda in differita su Raiuno il 3 luglio. Nella categoria “Colonna sonora”, la coppia Gualazzi-Mou se la dovrà vedere con Enzo Bosso e Federico De’ Robertis (film “Il ragazzo invisibile” di Gabriele Salvatores), Paolo Fresu (“Torneranno i prati” di Ermanno Olmi e “Vinodentro” di Ferdinando Vicentini Orgnani), l’Orchestra di Piazza Vittorio (“Pitza e datteri”, di Fariborz Kamkari), Nicola Piovani (“Hungry hearts”, di Saverio Costanzo), Giuliano Taviani e Carmelo Travia (“Maraviglioso Boccaccio” di Paolo e Vittorio Taviani e “Ogni maledetto Natale” di Giacomo Ciarrapico). “Time for my prayers” concorre anche nella categoria “Canzone originale”, ove in lizza ci sono: Lello Analfino con “Cocciu d’amuri” (pellicola “Andiamo a quel paese” di Ficarra e Picone), Aldo De Scalzi, Pivio, Claudio Pacini, Antonello De Leo e Pietro Loprieno, con “Mocca alla crisi” (“Le frise ignoranti” di Antonello di Leo e Pietro Loprieno), Francesco De Gregori con “Sei mai stata sulla luna?” (“Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese), Giordano Corapi, Roberta Serretiello cantata da Roberta Ser con “Buonesempio” (“Take Five” di Guido Lombardi), il gruppo jazz/swing “Gatti Mezzi” con “Morirò d’Incidente stradale” (“Fino a qui tutto bene” di Roan Johnson).