La notizia che Nicola Canonico lascia il Bisceglie calcio era giunta nel pomeriggio di oggi (Leggi qui). Tra le varie dichiarazioni, l’imprenditore di Palo del Colle chiama in causa anche l’Unione Calcio e la volontà di proporre un progetto comune ma, afferma, che dall’altra parte ci sia stato disinteresse.
Inevitabile quanto opportuna la replica del club azzurro che si concretizza nelle dichiarazioni del Direttore Generale Leonardo Pedone.
“In riferimento all’odierno comunicato ufficiale del Bisceglie Calcio e ad alcuni articoli apparsi su testate giornalistiche online, è doverosa una mia precisazione – esordisce il Dg Leonardo Pedone – su quanto scritto circa un mancato interesse nel rilevare, da parte dell’Unione Calcio, il titolo di serie D del sodalizio succitato. Confermo che ci sono stati contatti tra il sottoscritto ed il presidente Nicola Canonico per un’eventuale cessione del club alla dirigenza dell’Unione Calcio. Mai e poi mai, tuttavia, dalla mia voce sono uscite e né mai potrebbero uscire parole di disinteresse per le sorti del sodalizio stellato ultracentenario, ma semplicemente di impossibilità nel fare ciò che una piazza come Bisceglie merita, senza tantomeno tralasciare ciò che oggi – dopo tre anni di duro lavoro – rappresenta l’Unione Calcio per il movimento sportivo giovanile nella nostra città. Sono il primo, da vero amante del calcio, ad augurarmi che la situazione del Bisceglie calcio si risolva quanto prima e nel miglior modo possibile. Sentivo di scrivere queste poche righe solo per amore di verità poiché mi dispiacerebbe se dovessero passare messaggi lontani dalla realtà”.