A conclusione del primo anno di vita dell’AIB, l’associazione immobiliare biscegliese presieduta da Andrea Mastrapasqua, apre al pubblico la prima piattaforma unificata online del mercato immobiliare cittadino. L’AIB è un network di agenzie nato con lo scopo di collaborare per una migliore gestione del mercato immobiliare biscegliese. Attualmente aderiscono all’iniziativa dell’associazione dieci agenzie immobiliari che, mettendo in condivisione competenze ed esperienze diverse e cercando di innovare e rendere più trasparente il rapporto con il cliente, si sono poste l’obiettivo di risollevare il mercato immobiliare dalla difficile situazione di questi ultimi anni. Chiunque cerchi una casa o un qualsiasi altro tipo di immobile in città potrà far riferimento ad un unico portale sul quale saranno disponibili tutte le offerte delle agenzie aderenti, con la possibilità di gestire ogni trattativa con il proprio agente di fiducia. In concreto vuol dire che chi intende vendere un proprio immobile potrà farlo attraverso una sola agenzia tra quelle partecipanti e l’acquirente potrà concludere la compravendita rivolgendosi al suo agente di fiducia, indipendentemente dal fatto che l’immobile sia stato messo in vendita da un’altra agenzia. L’incarico verrà infatti condiviso tra tutti gli operatori del network, moltiplicando la visibilità dell’annuncio e, conseguentemente, le possibilità di vendita. Una formula già sperimentata sia in ambito italiano che estero e che ha già dato risultati proficui nello sviluppo delle transazioni immobiliari.
Gli aderenti alla nuova piattaforma immobiliare sono: Borgo Antico Immobiliare, Casanova Immobiliare, Casa Professional, Galantino Immobiliare, Habitat Immobiliare, Patruno Immobiliare, Perfetto Immobiliare, Soluzioni Immobiliari, Agenzia Rete Casa, Valente Immobiliare.
L’approdo online dell’AIB verrà inaugurato lunedì 16 giugno con una conferenza stampa presso La Piazzetta sul Mare (Via Panoramica Umberto Paternostro, 11) alle ore 11.30. Interverranno i rappresentanti dell’associazione, il sindaco Francesco Spina, il vicesindaco Vittorio Fata e il presidente del notariato di Trani .
Il portale dell’AIB è accessibile al link www.immobiliarebisceglie.it