Mancano ormai solo pochi giorni all’inizio della seconda edizione di “Bisceglie…strada facendo”, l’evento culturale organizzato da Puglia Scoperta e la guida turistica Giovanni Di Liddo che vi porterà alla scoperta delle bellezze architettoniche ed urbane della città di Bisceglie. L’intero ciclo di visite guidate sarà interamente gratuito ed ogni itinerario sarà anche inframmezzato dalle degustazioni dei prodotti tipici della nostra terra nella splendida cornice delle Vecchie Segherie Mastrototaro.
La prima visita guidata partirà questa domenica, 5 luglio, alle ore 17.45 da piazza Regina Margherita di Savoia, il tema del primo itinerario è “La città settecentesca fuori le mura”. Nel corso della prima uscita di “Bisceglie…strada facendo” i visitatori compiranno un vero e proprio viaggio nella Bisceglie fuori le mura nata proprio nel Settecento, dopo che un terribile terremoto colpii la città. L’itinerario vi porterà alla scoperta di palazzi e scorci del centro cittadino sorti proprio attorno alla celebre piazza Vittorio Emanuele.
Testimonial d’eccezione di questa prima visita guidata è lo storico mostro del pantano, il biscegliese più anziano che finalmente ha abbandonato il suo caro Pantano per scoprire le bellezze della sua amata città. Se non l’avete ancora fatto potete vedere lo spot realizzato da noi di Bisceglie24 ed I Fattapposta con protagonista il mostro del Pantano, cliccate nel box in cima alla notizia oppure qui per vederlo.
Vi ricordiamo che per richiedere qualunque tipo di informazione, è possibile contattare i seguenti numeri:
– Guida e Accompagnatore Turistico Giovanni Di Liddo: 328 133 0774
– Associazione Puglia Scoperta: 347 860 0455
– IAT Punto Turismo Bisceglie: 080 396 8554 – 388 149 6597