Dopo tante conferme l’Arcadia Bisceglie mette a segno il primo acquisto che va a rinforzare il roster del tecnico Nico Ventura in vista della stagione 2015/16. La compagine presieduta da Alessandro Prete ha comunicato ufficialmente di aver acquisito le prestazioni della calcettista, classe ’87, Simona Porcelli.

Foggiana di nascita e di formazione calcettistica, la Porcelli è stata a lungo capitano e punto di riferimento della Focus Foggia sino alla scalata nella massima serie nazionale. Con la scomparsa della compagine dauna, il neo acquisto biscegliese lo scorso anno ha vestito la maglia Rionero, sempre in serie A (girone C come l’Arcadia), risultando la migliore realizzatrice del club con 15 gol messi a segno.  

“Oltre ad avere una fisicità importante ed una discreta confidenza col gol, il che non guasta affatto – esordisce mister Ventura – Porcelli è tatticamente versatile e ci consente diverse soluzioni. L’anno scorso ha giocato da laterale difensivo, ma ha caratteristiche per giocare anche ultimo o, perché no, addirittura pivot: insomma una universale vera. Sono certo che non avrà alcun problema ad ambientarsi ed a ritagliarsi un ruolo importante all’interno del nostro gruppo”. 

“Ho scelto di venire a Bisceglie anzitutto per il progetto continuativo che mi è stato presentato – ha commentato Simona Porcelli – sono pronta per iniziare questa nuova avventura e darò il cento per cento per la società, le ragazze e per tutto l’ambiente”.