battiti_live_2015_bisceglieL’appuntamento è noto da giorni: domenica 19 luglio in piazza Vittorio Emanuele II a partire dalle 21:00.

Il Battiti Live – nel cuore della musica, concerto ideato e organizzato da RadioNorba approda anche quest’anno nella nostra città e sul palco saliranno artisti di fama nazionale e internazionale.

Già annunciato alcuni giorni fa da Bisceglie24 la presenza dell’artista spagnolo Alvaro Soler che sta spopolando in tutti i festival musicali e nelle classifiche mondiali con la sua estiva “El mismo sol”.

Zero AssolutoBissa la loro presenza, dopo quella del 2014, il duo romano Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi).

La graffiante voce di Bianca Atzei sarà un’altra protagonista del Battiti Live biscegliese: noti i suoi duetti con Britti, Agliardi, Modà.

Fortemente in voga soprattutto tra i più giovani Gué Pequeno. Nel 2014 è tornato con i Club Dogo per registrare il settimo album intitolato Non siamo più quelli di Mi fist ed anticipato dai singoli Weekend e Fragili.

Con milioni di visite sul loro canale di Youtube con canzoni come “Sbatti” e “Pettinero”, sul palco del Battiti arriva il progetto dei giovani Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi, meglio noti come “Il Pagante”.

Anche il cantautore e chitarrista Mario Venuti delizierà il pubblico del concertone di RadioNorba: l’artista siracusano proporrà brani del recente passato mario Venutie le sue ultime novità artistiche.

roby facchinettiMette d’accordo più generazioni un altro nome celebre del panorama musicale nazionale: Robi Facchinetti, ex componente dello storico gruppo “Pooh”, ha firmato alcuni dei brani più famosi della musica italiana come Piccola Katy (1968), Pensiero (1971), Uomini soli (1990).

Tra le novità più attese ecco Benji & Fede (Federico Fede Rossi e Benjamin Benji Mascolo). I due artisti modenesi regaleranno al pubblico il loro ultimo singolo romanticissimo e dalle sfumature da serie tv americana “Tutta d’un fiato”.

Altro ritorno quello di Marco Carta: dalla vittoria ad “Amici di Maria De Filippi” a quella del 2008 al Festival di Sanremo 2009, la carriera del giovane sardo è andata maturando e crescendo sempre più. Come per Benji & Fede anche Carta è tra gli artisti ospiti del Coca Cola Summer Festival.

Luigi Florio, conosciuto come Don Joe, nella tappa del 19 luglio: il dj, produttore discografico e rapper ha pubblicato 17 aprile scorso il singolo Ora o mai più, realizzato con la partecipazione vocale della cantante Emma.

Il ritmo coinvolgente del cantautore Giuliano Palma altro grande nome attesissimo del Battiti a Bisceglie. Recente (2014) la sua partecipazione al giuliano palmaFestival di Sanremo con “Così lontano”.

nekSecondo classificato al Festival di Sanremo 2015 e già atteso in città per il Riconoscimento Giovanni Paolo II (non vi potè partecipare per impegni artistici concomitanti) è Nek. Con la sua “Fatti avanti amore” e il remake in chiava moderna di “Se telefonando”, Filippo Neviani conferma il suo appeal nei confronti del pubblico di ogni età, soprattutto femminile.