Si è conclusa con un buon sesto posto finale in classifica l’avventura dei Draghi Bat nella “Magna Grecia Beach Rugby Cup”. Teatro dell’ultima tappa del torneo è stata la spiaggia di Torre San Giovanni a Marina di Ugento che, sulla sabbia del lido “Onda Marina”, ha visto trionfare gli Helfish, i quali ora avranno l’opportunità di rappresentare la Puglia alle finali nazionali di Viareggio.

In questa tappa salentina la formazione della “sesta provincia”, inserita all’interno del gruppo B, ha esordito con una sconfitta, perdendo 9-1 contro la quotata formazione del Bari Beach Rugby. La vittoria per i Draghi Bat è arrivata con una prova soddisfacente contro il Salento Rugby con il punteggio di 7-6, al termine di una gara molto combattuta. Nell’ultimo incontro del girone altra sconfitta per i biancorossi, battuti 8-3 dal Rugby Club Granata. La terza posizione nel girone ha consentito ai Draghi Bat di giocarsi la finale per il 5° e 6° posto contro i Pellicani che, però, si sono imposti per 5-2.

A prescindere dal risultato finale, i ragazzi allenati dal coach Francesco Nugnes possono ritenersi soddisfatti per aver portato avanti la propria passione con la palla ovale anche durante il periodo estivo. “La partecipazione alla Magna Grecia Cup – ha sottolineato il presidente Tommaso Curci – ci ha permesso di cementare il gruppo e proseguire quel processo di crescita della prima squadra che abbiamo intrapreso ad inizio stagione. Un ringraziamento speciale va a coach Nugnes, al capitano Cassatella ed ai nostri veterani, capaci nel giro di pochi mesi di creare un movimento che in futuro ci darà tante soddisfazioni”.

Foto: GazzettadelRugbista.it