“Esprimo ampio apprezzamento nei confronti di tutti quei giornalisti che approfondiscono la verità prima di pubblicare”, esordisce così il primo cittadino Francesco Spina sulla sua pagina facebook in merito all’inchiesta sul caso “Massera san Felice” che lo vede coinvolto come indagato.

“Avendo profonda fiducia nella magistratura – continua il sindaco – ed essendo aperto solo un fascicolo d’indagine a mio nome come ce ne saranno un centinaio di altri sulla mia persona, rimango sereno ad attendere gli esiti degli accertamenti tecnici disposti dalla procura, considerata la completa estraneità del sottoscritto alla questione”.

E tiene a precisare: “Dopo dieci anni di sindacatura tutta Bisceglie, alleati e avversari politici compresi, sa bene che un punto fermo del mio impegno politico ed amministrativo è l’onestà e il rispetto di leggi e persone”.

In conclusione: “Aggiungo che sono convinto che anche la Regione Puglia e i dirigenti degli altri enti interessati, compresi i bravissimi dirigenti del Comune di Bisceglie, hanno adottato gli atti di loro competenza nel pieno rispetto delle leggi e dei loro obblighi di funzionari pubblici”.